Ottimizzare un sito web ottica SEO

Come ottimizzare lato SEO un sito web

Ottimizzare un sito web in ambito SEO, se fatto nel modo corretto, permette di aumentare notevolmente la visibilità del sito sui motori di ricerca.

Continua a leggere

Stabilire le potenzialità delle keywords del progetto SEO

Stabilire le potenzialità delle keyword del progetto SEO

A questo punto del progetto SEO abbiamo:

  1. incontrato il cliente e capito che tipo di servizi/prodotti offre
  2. ricavato una lista “esplosa” di keyword, grazie alla lista iniziale stilata con il cliente e ai tools appositi
  3. eliminato tutte le keywords non strettamente a tema con il suo business

Continua a leggere

Come utilizzare le keywords

Selezionare le keyword per la campagna SEO

Nello scorso articolo abbiamo visto come arricchire la lista di partenza delle keyword fornita dal cliente, ricavando così una seconda lista contenente “l’esplosione delle keyword”.

Continua a leggere

Inizio progetto SEO

L’inizio di un progetto SEO

Parlando di un progetto SEO, bisogna capire subito che si intende un progetto lungo e difficile.

Continua a leggere

SEO significato - SEM significato - SEO e SEM cosa sono

Significato SEO e SEM: cosa sono?

Quando si decide di approcciarsi al mondo del web per raggiungere nuovi potenziali clienti, dopo poche ricerche svolte su Google si capisce che un sito web (da solo) non è sufficiente per aumentare i propri profitti.

Continua a leggere

Posizionamento competitivo aziendale di un brand

Posizionamento competitivo aziendale di un brand

Un posizionamento competitivo di un brand prevede innanzi tutto di capire come i clienti vedono l’attività rispetto il settore in cui opera: il brand in questione è il leader del proprio settore o viene considerato un semplice concorrente che cerca di raggiungere il leader? Capito questo, siamo già a metà dell’opera.

Continua a leggere

Come funziona la mente nei confronti della pubblicità

Come funziona la mente nei confronti della pubblicità

Per capire meglio le difficoltà riscontrate dal tuo messaggio nel raggiungere i potenziali clienti, vediamo come funziona la mente nei confronti della pubblicità. Possiamo paragonarla ad un computer, tuttavia a differenza di quest’ultimo che deve accettare ciò che gli viene inserito,la mente fa quasi l’opposto.

Continua a leggere

Posizionamento strategico aziendale sul mercato e posizionamento competitivo di un brand

Posizionamento strategico aziendale sul mercato

Il posizionamento strategico aziendale sul mercato ha cambiato in modo radicale l’approccio delle attività nei confronti dei potenziali clienti. Un corretto posizionamento sul mercato permette alle aziende di “crearsi il proprio bacino di utenza” e al tempo stesso, di essere altamente competitive nel proprio settore, a dispetto di tutte le altre attività già presenti sul mercato.

Continua a leggere

Cos'è Wordpress (CMS) e come utilizzarlo

Cos’è WordPress (CMS) e come utilizzarlo

WordPress è un CMS (Content Management System) gratuito e open source creato nel 2003 da Matt Mullenweg. Sebbene ora venga utilizzato ampiamente per realizzare siti web, venne ideato per semplificare la gestione, la redazione e la pubblicazione di articoli all’interno di un blog.

Continua a leggere